Corsi

ceramica, laboratorio libero di ceramica, lavorazione del feltro

LA CERAMICA SECONDO ME…

Corsi e laboratori creativi

L’argilla è un materiale meraviglioso, offre infinite possibilità.

Tra queste anche quella terapeutica, esiste infatti il campo della terapia occupazionale, che utilizza anche la modellazione della creta. Ci si esprime attraverso il tatto, senza passare attraverso la parola, si entra nel flusso del lavoro, dimenticando il resto. Nello stesso tempo l’oggetto tangibile che scaturisce dall’esperienza ci lega saldamente al nostro mondo quotidiano.

Amo creare ma anche far fiorire la creatività negli altri. Secondo me ognuno possiede questa scintilla preziosa e vale davvero la pena riservare un tempo per se stessi e intraprendere il proprio “percorso creativo”.

Se desiderate provare potete iscrivervi ad un corso base, vengono organizzati più volte durante l’anno. Oppure con la formula LAB potrete scegliere di lavorare in autonomia.

Per le persone con disabilità

Avvicinarsi  all’arte significa entrare in un mondo fatto di colore, di fantasia, di possibilità infinite. Non c’è giusto o sbagliato, non ci sono regole. Chiunque troverà qualcosa da “dire” e arriverà, con soddisfazione, a creare.

I disabili saranno guidati in un’esperienza a piccoli gruppi. Sono soprattutto momenti di incontro, di stimolo e crescita personale. In questo senso non è così importante cosa si fa, quanto come lo si fa e che relazione si può costruire facendolo. I partecipanti saranno coinvolti in momenti di confronto per fare qualche riflessione sui progressi del gruppo, osservare le diverse soluzioni adottate da ciascuno e per trarre ispirazione da quello che fanno gli altri.