CERNUSCO S/NAV. – CERAMICA – decorelax venerdì

Decorazione

DOVE E QUANDO

A partire dall’11 novembre 2022, presso Arte & Materia, Via L.Da Vinci, 22 – Cernusco sul Naviglio.

Al venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00.

Chiusure programmate:

9, 23 e 30 dicembre 2022

6 gennaio 2023

7, 28 aprile 2023

ultimo venerdì di apertura: 26 maggio 2023

 

INFORMAZIONI GENERALI

Insegnante: Valentina Fogliato.

Lo studio é aperto a tutti i maggiori di 14 anni.

Il DECORELAX è adatto a tutti, basta un poco di confidenza con colori e pennelli.

Vi aspetta un ambiente confortevole e rilassante, dove potrete concedervi una parentesi creativa senza dover affrontare tutte le fasi (e i tempi lunghi) della creazione ceramica. I partecipanti troveranno a loro disposizione oggetti pronti da decorare (tazze, ciotole, piccoli vasi). I colori proposti sono  engobbi – facili da gestire, del tutto simili alle tempere. Potrete realizzare oggetti personalizzati per voi, oppure da regalare. Una volta completata la vostra decorazione provvederò a smaltare e cuocere i pezzi, che potrete ritirare la settimana successiva.  All’interno dello studio è comunque disponibile una piccola libreria di testi consultabili per trarre ispirazione. Se desiderate potremo vedere insieme il vostro progetto. Sarò comunque sempre presente in sede per assistervi in ogni fase del lavoro.

Sono compresi: l’oggetto da decorare in argilla cruda, l’utilizzo di utensili e di engobbi presenti in studio, lo spazio necessario alla custodia del pezzo in lavorazione, la smaltatura e la cottura finale del pezzo.

Sono esclusi: l’uso del tornio, la modellazione, materiali particolari su ordinazione, interventi diretti da parte dell’insegnante sull’esecuzione del pezzo.

L’accesso avviene su prenotazione, tramite whatsapp, da effettuarsi almeno 48 ore prima. I partecipanti sono al massimo 6 per volta. E’ possibile concordare date dedicate per gruppi privati (di 6 persone massimo) – contattatemi.

Al termine di ogni sessione di lavoro è richiesto il riordino della postazione (conteggiato nel tempo di permanenza).

Le opere restano di proprietà del partecipante.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID

Il corso si svolgerà nel rispetto delle normative che saranno vigenti in quel momento. Se le attività fossero sospese per Decreto si valuterà un recupero delle lezioni oppure un rimborso.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Si acquista un carnet di 10 ore, frazionabili a piacere, che vale 12 mesi. La permanenza minima è di mezz’ora.

Il carnet da 10 ore costa € 100.

Ogni pezzo pronto da decorare, compresa smaltatura finale e una cottura costa € 20.

Non si risponde per eventuali danni che si possano verificare in cottura, indipendenti dalla mia volontà (rotture, crepe, macchie, etc.)

 

Se desideri iscriverti o ricevere maggiori informazioni – CONTATTA ARTEeMATERIA