Chi sono

il mio percorso

[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”grid” text_align=”left” background_color=”#ffffff” border_color=”#ffffff” padding_top=”40″ padding_bottom=”40″ css=”.vc_custom_1454236808937{background-color: #ffffff !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1454236828703{background-color: #ffffff !important;}”][vc_separator type=”transparent” border_style=”” thickness=”1″ up=”10″ down=”0″][vc_column_text]1---team

Creatività e sperimentazione

Valentina Fogliato

Architetto, milanese, mi sono occupata a lungo principalmente di progettazione e risparmio energetico, seguendo la mia passione per il verde ho conseguito la specializzazione di progettista di giardini presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.

Spesso per lavoro ho utilizzato la macchina fotografica, che con i colori e il collage è diventata a poco a poco più che uno strumento di lavoro un mezzo di espressione.

Ho frequentato per alcuni anni  la Scuola di acquerello del Maestro Angelo Gorlini.

Mi sono interessata successivamente alla ceramica, formandomi alla Civica Scuola Faruffini di Sesto San Giovanni. Ho approfondito poi diverse tecniche con altri docenti, lavoro che continua ancora oggi con un aggiornamento continuo. Attualmente tengo corsi di modellazione e decorazione, continuo a sperimentare e studiare, mi affascina in particolare la colorazione con gli ossidi.

Ceramica e fotografia restano le grandi passioni e porto avanti nei due campi le mie personali ricerche; la cifra distintiva dei miei lavori è la contaminazione, l’accostamento tra materiali diversi, il contrasto, la matericità.

Fotografia, ceramica, pittura, le scoperte non finiscono mai…

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” background_color=”#ffffff” border_color=”#ffffff” padding_top=”40″ padding_bottom=”40″ css=”.vc_custom_1454236905224{background-color: #ffffff !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1453372279465{background-color: #ffffff !important;}”][vc_separator type=”normal” color=”#ffcc66″ border_style=”” thickness=”1″ up=”0″ down=”40″][vc_column_text]

Parlano di me

[/vc_column_text][vc_column_text]

Al femminile

Yourfashionchic

Milanofree

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]